giovedì 10 novembre 2016

13-COMICS (BLIND QUESTION)

Il fumetto è per definizione una storia composta da immagini in sequenza, cioè accostate l’una all’altra in modo da suggerire l’idea del movimento, i cui protagonisti parlano spesso per mezzo di ‘nuvole di fumo’ che provengono dalle loro bocche (i fumetti).
Il primo fumetto nacque negli USA nel 1895, quando l’editore J. Pulitzer decise di aggiungere ai quotidiani della domenica un supplemento illustrato a colori per l’infanzia: le storie di Yellow Kid, monello delle squallide periferie americane, ebbero un tale successo che ben presto si moltiplicarono i supplementi illustrati dei quotidiani e nacquero altre serie di personaggi comici e satirici. Uno dei "comic strips " più famosi di tutti i tempi è sicuramente "The peanuts"  partorito dalla mente di Charles Monroe Schulz e letto quotidianamente da 355 milioni di persone in 75 paesi del mondo !

Di seguito delle sequenze in cui è presente una citazione del blu :


Apparso per la prima volta il 14 Aprile del 1967

TRADUZIONE :
"Stavi usando i miei pastelli? Certo che sì... Li ho presi in prestito ieri per fare qualche disegno.. Beh, e cosa è successo al blu?! Il blu è andato! Ho disegnato molti cieli ! "


o ancora :


Apparso per la prima volta il 25 Agosto del 1965

TRADUZIONE :
"Non ho mai visto un cielo così blu come oggi..  Oh io si invece.. mi ricordo del 14 Luglio 1959, il cielo era davvero blu molto più blu di quanto lo sia oggi... o anche il 2 Settembre, il cielo era di un blu profondo e il primo Giugno dell'anno dopo era.. NON CE LA FACCIO.. "



Nessun commento:

Posta un commento